Testing Global

Testing Global

Il laboratorio, grazie al portale regolatorio e alla decennale esperienza nella valutazione di conformità a livello internazionale, è in grado di redarre piani di prova relativi a legislazioni estere anche EXTRA UE, inserendo nei piani l’analisi dei parametri peggiorativi che derivano dal confronto tra legislazioni talvolta simili.

L’approccio analitico adottato dal reparto di consulenza Food Contact Services prevede l’integrazione delle diverse normative a livello globale con la scelta dei limiti di legge maggiormente restrittivi al fine di ridurre i costi della valutazione del rischio. In questo modo vengono prodotti piani analitici «integrati».


Ci occupiamo di produrre Matrici/ Tabelle da inserire in Manuale Qualità Global, all’interno del quale si incrociano i requisiti dei materiali con i paesi di interesse, con i documenti di riferimento.

Siamo in grado di eseguire i test in base a:

Riconoscimenti

Il Food Contact Center, con codice IT20208, è stato riconosciuto dall’Ente Governativo Giapponese come Laboratorio Ufficiale Estero il cui certificato di analisi sarà accettato nelle operazioni di sdoganamento per quanto riguarda alimenti, additivi alimentari, apparecchi, contenitori, imballaggi e giocattoli esportati da qualsiasi paese o regione.